Vacanze istruzioni per l’uso [Rivista madre]
Ipad   Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
 
Societa | 18 maggio 2017  

Vacanze istruzioni per l’uso
 
Dalla scelta della meta alle opportunità di risparmio fino alla ricerca dell’inatteso. È tempo di viaggi e bisogna prepararsi, nella pratica e nello spirito.

Fotografia
Thinkstock

L’estate si avvicina e la voglia di vacanza cresce. Che sia al mare, sui monti, in una capitale europea, ecco alcuni consigli per viverla al meglio. Senza dimenticare chi resta in città e, nei silenziosi pomeriggi assolati, potrebbe scroprire nuovi, suggestivi frammenti urbani, di solito resi invisibili dalla frenesia quotidiana.

1. La scelta della meta
Il primo passo è capire dove si vuole andare. Se durante l’anno la camminata più lunga che avete fatto è stata per raggiungere l’automobile in garage, pensateci prima di prenotare un rifugio in cima al Monte Bianco. Anche se l’offerta sembra proprio imperdibile. Vale anche il contrario: se un centro commerciale evoca in voi affollamento e sudori, probabilmente è meglio evitare di prenotare due settimane in un villaggio vacanze a Ibiza. In mezzo c’è il resto, sapendo che la vacanza non è (quasi) mai da soli: mariti, mogli, figli, amici sono gioia e complicazione. Con loro si va e con loro bisogna mediare. «La sottile arte della mediazione e della tessitura», come diceva Cavour, deve essere messa in pratica al momento di aprire la mappa.

2. Come organizzarsi
Il quanto si spende dovrebbe stare al primo posto. Anzi, come prefazione. Essere tutti d’accordo, bisnonna compresa, che l’Antartide è la meta giusta non è sufficiente per andarci, a meno che non abbiate entrate superiori ai cinque zeri. Una volta stabilite spesa e meta si inizia a dare un’occhiata alla cartina e soprattutto ad accendere il computer. Le opportunità offerte dalla rete sono ormai immense.

il seguito sulla rivista


di Thomas Bendinelli email 


  




 Fai girare questa notizia






 Traduci questa pagina


Translate this page with Google

 Fai un regalo speciale

Se regali un abbonamento a MADRE
a una tua amica, per te il
Plaid in pile Roberto TORRETTAregalo
Chiamaci al Tel. 030 42132  o scrivici: abbonamenti@rivistamadre.it