Vi racconto la natura [Rivista madre]
Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
 
Societa | 26 settembre 2018  

Vi racconto la natura
 
Dopo quattro anni di assenza, Licia Colò torna in Rai per condurre Niagara, un programma dedicato alla bellezza del pianeta. Che va difeso e tutelato.

Fotografia
Iwan Palombi

«Milioni di anni di preparazione, un cast di tutto rispetto, una regia potente e misteriosa». Questo è lo spot che annuncia la messa in onda di Niagara - lo spettacolo della natura, la trasmissione che segna il ritorno di Licia Colò in Rai (questa volta su Rai 2, quattro anni dopo Alle falde del Kilimangiaro che andava in onda su Rai3) a partire dal 24 settembre per sei puntate in prima serata. «Le cascate del Niagara sono una grande bellezza naturale che milioni di persone visitano ogni anno», dice Licia, «per questo le abbiamo prese come simbolo, ma le nostre telecamere non andranno lì: vogliamo far conoscere agli spettatori posti altrettanto belli, ma meno sfruttati dal punto di vista turistico».
Cos’ha di diverso questa trasmissione rispetto alle altre che hai condotto?
«Negli ultimi anni mi sono occupata molto di viaggi, raccontando il mondo, l’umanità, le città. Rientrando in Rai dopo aver lavorato a Tv 2000, ho voluto tornare al mio primo amore, la natura. Oltre a mostrare magnifiche immagini girate in alta definizione, Niagara intende ricordare che nulla è scontato, che abbiamo il privilegio di vivere in un mondo bellissimo, nonostante facciamo di tutto per distruggerlo, e che questa bellezza non è indistruttibile, ma merita di essere protetta, oltre che vista e conosciuta».

il seguito sulla rivista


di Katia Del Savio email 


  




 Fai girare questa notizia






 Traduci questa pagina


Translate this page with Google

 Fai un regalo speciale

Se regali un abbonamento a MADRE
a una tua amica, per te il
Grembiule realizzato per i 130 anni di MADRE
regalo
Chiamaci al Tel. 030 42132  o scrivici: abbonamenti@rivistamadre.it