Settimana bianca in Trentino [Rivista madre]
Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
 
News | 26 novembre 2018  

Settimana bianca in Trentino
 
A piedi, con le ciaspole, con gli sci o la slitta: ogni mezzo è buono per godersi la neve in alta quota, la natura incontaminata delle Dolomiti e il relax in una spa dopo una giornata di sport.

Fotografia

Con gli sci ai piedi

La parola d’ordine per l’inverno di quest’anno è “sciare lontano dalla folla”. In Trentino il problema si può risolvere facilmente: basta non poltrire sotto i piumoni. La proposta Trentino Ski Sunrise, valida da gennaio ad aprile, consente di ritrovarsi a “pennellare” curve sulla neve accarezzata dai primi raggi di sole, tra i colori e l’aria frizzante di un’alba sulle Dolomiti. L’esperienza è di quelle che “fanno curriculum” e consente di poter raccontare di sciate all’alba su neve intonsa e scintillante di cristalli ghiacciati, lungo tracciati appena preparati dai battipista.
È una formula collaudata che prevede discese in compagnia dei maestri di sci, oppure escursioni a piedi o con le ciaspole, accompagnati dalle guide alpine. Si parte sempre alle prime luci del mattino, in un’ambientazione davvero indimenticabile, mentre il sole fa capolino all’orizzonte, creando un magico gioco di colori sulla neve e sulle rocce, avvolti dal silenzio.
Tutto questo dopo aver assaporato una ricca e gustosa colazione in rifugio, a base di prodotti locali preparati secondo ricette della tradizione trentina.

il seguito sulla rivista


di Claudio Agostoni email 


  




 Fai girare questa notizia






 Traduci questa pagina


Translate this page with Google

 Fai un regalo speciale

Se regali un abbonamento a MADRE
a una tua amica, per te il
Grembiule realizzato per i 130 anni di MADRE
regalo
Chiamaci al Tel. 030 42132  o scrivici: abbonamenti@rivistamadre.it