Giochi in casa, i preferiti dai nonni [Rivista madre]
Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
 
Noi nonni

Giochi in casa, i preferiti dai nonni
 
Quali sono i giochi preferiti da noi nonni? Beh, diciamocelo: certamente quelli in casa!

Fotografia
Getty images

Non solo perché sono in genere più “tranquilli” (per quanto ci piaccia muoverci, non abbiamo certo l’elasticità e la resistenza dei bambini), ma perché ci permettono spesso un rapporto più diretto con i nipotini.
Al parco giochi, si sa, corrono, saltano, si divertono, incontrano gli amici... pensano poco ai nonni, a cui ricorrono solo in caso di problemi. In casa invece sono solo “nostri” e, per quanto faticoso sia, ce li godiamo di più. In casa possiamo fare un’infinità di giochi, da soli con uno o due nipotini, oppure in gruppo, organizzandoli in occasione delle feste o se ci capita di avere più nipotini insieme anche di età diverse. In ogni caso, sia che si tratti del solo nipotino che di un gruppo di bambini è bene prepararci con un po’ di anticipo.
In che modo? Per esempio, sgombrando il più possibile la zona dove giocare e soprattutto togliendo dalla portata dei piccoli sia gli oggetti pericolosi per loro che quelli che non vorremmo andassero in frantumi: il soprammobile che viene dalla casa della nostra mamma, la cornice con il ritratto del nonno, il vaso che abbiamo comprato nel viaggio a Venezia…

il seguito sulla rivista
www.noinonni.it


di Annalisa Pomilio email 






 Fai girare questa notizia






 Traduci questa pagina


Translate this page with Google

 Fai un regalo speciale

Se regali un abbonamento a MADRE
a una tua amica, per te il
Grembiule realizzato per i 130 anni di MADRE
regalo
Chiamaci al Tel. 030 42132  o scrivici: abbonamenti@rivistamadre.it