Le nuove tecnologie insegnate dai nipoti [Rivista madre]
Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
 
Noi nonni

Le nuove tecnologie insegnate dai nipoti
 
Una volta eravamo noi nonni a guidare i nipoti alla scoperta del mondo; oggi succede che, soprattutto con i nipoti già grandicelli, siamo noi a imparare da loro e a lasciarci guidare nel “nuovo mondo” delle tecnologie.

Fotografia
Getty Images

E quando succede – oggi sempre più spesso – si crea tra le generazioni un’osmosi che un tempo non sarebbe stata pensabile. Un altro segno delle profonde trasformazioni di questo tempo inquieto, ma anche estremamente stimolante, che oggi ci è dato vivere.
Certo, noi nonni abbiamo una certa nostalgia dei “nostri tempi”, quando per avere delle informazioni si sfogliavano le enciclopedie (ve le ricordate? In quasi tutte le famiglie ce n’era una!), mentre ora in pochi clic si accede a un’infinità di dati. Però, a saperle usare, dobbiamo riconoscere che le tecnologie offrono tantissimi vantaggi. E quindi, ben vengano le lezioni dei nipoti! Anche perché solo cercando di stare al passo con loro possiamo comprendere quali sono i pericoli della rete, e guidarli, con la nostra saggezza, a un uso responsabile di questi mezzi.

il seguito sulla rivista

www.noinonni.it


di Annalisa Pomilio email 






 Fai girare questa notizia






 Traduci questa pagina


Translate this page with Google

 Fai un regalo speciale

Se regali un abbonamento a MADRE
a una tua amica, per te il
Grembiule realizzato per i 130 anni di MADRE
regalo
Chiamaci al Tel. 030 42132  o scrivici: abbonamenti@rivistamadre.it