Il mondo visto con gli occhi dei bambini [Rivista madre]
Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
 
Noi nonni

Il mondo visto con gli occhi dei bambini
 
Ci basta sentire per la prima volta il piccolo pugno stringersi con tenacia intorno al nostro dito, vedere i minuscoli, teneri piedini in miniatura, ed è fatta: da quel momento in avanti, non abbiamo più scampo!

Fotografia
Getty Images

È impossibile per noi nonni non innamorarci dei nipotini, non sentire che il nostro cuore è prigioniero fin dal primo istante. E poi... Ci siamo appena commossi fino alle lacrime vedendo il primo sorriso rivolto a noi che già arriva la prima parola. E quando per la prima volta dice «nonno» o «nonna», o quando ce li vediamo correre incontro e sentiamo le braccine avvinghiate al collo... Chi ci tiene più?
Ma non si tratta solo dei ricordi che serbiamo gelosamente nel cuore e a cui è bello tornare per riassaporarli anche a distanza di tempo. La gioia che ci accompagna giorno per giorno in questa nuova fase della nostra vita è quella di riscoprire il mondo con gli occhi dei bambini e tornare un po’ piccoli anche noi per metterci alla loro altezza e ripetere con loro le prime esperienze.

il seguito sulla rivista
www.noinonni.it


di Annalisa Pomilio email 






 Fai girare questa notizia






 Traduci questa pagina


Translate this page with Google

 Fai un regalo speciale

Se regali un abbonamento a MADRE
a una tua amica, per te il
Grembiule realizzato per i 130 anni di MADRE
regalo
Chiamaci al Tel. 030 42132  o scrivici: abbonamenti@rivistamadre.it