Rubriche di Madre del 22 febbraio 2019 (Societa)
Twitter   Facebook   Abbonamenti    
Rivista Madre
I nostri figli giù dal piedistallo!

Educarli, si sa, non è facile. Nel saggio Il bambino capovolto lo psicologo Giampaolo Nicolais dà qualche dritta per non sbagliare. A cominciare dal rispetto dei ruoli.
Leggi »»

 

Fare un’anima

Battute e risate, ma anche una profonda riflessione sulle domande esistenziali in questo spettacolo, ora nei teatri, di Giacomo Poretti, attore, con Aldo e Giovanni, del celebre trio.
Leggi »»

 

Il gioco che aiuta a crescere

In un mondo sempre più frenetico, si sente la necessità di allentare le tensioni e di ritrovare il proprio equilibrio. Tra le tecniche di rinascita interiore, eccone una alla portata di tutti. Leggi »»

 

Cinque novità al femminile

Iniziamo questo nuovo anno con speranza e guardiamo ad alcune trasformazioni in ambito nazionale e internazionale, che hanno come protagoniste le donne, e che potrebbero cambiare il mondo. Leggi »»

 

La Casa dei risvegli

La storia di due genitori, Maria e Fulvio De Nigris, che, dopo l’esperienza terribile del coma del figlio, hanno aperto a Bologna una struttura neuro- riabilitativa d’eccellenza.
Leggi »»

 

Dodici anni per salvare il pianeta

Questo è il tempo che, secondo la Cop24, abbiamo per diminuire le emissioni di gas, incrementare le rinnovabili e abbandonare il carbone. Prima che sia troppo tardi.
Leggi »»

 

Informazione senza pregiudizi

La conduttrice Francesca Fialdini, che ha anche presentato lo Zecchino d’oro, lavora in tivù a La vita in diretta e racconta molte storie che toccano il cuore. Come quella di...
Leggi »»

 

Diciamo insieme basta

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Qualcosa è stato fatto, ma molto resta ancora da fare, soprattutto nel campo della prevenzione e dell’aiuto alle vittime. Leggi »»

 

Zero alcol in dolce attesa

Danni al cuore, al cervello, alle ossa. Alzare il gomito in gravidanza fa male al nascituro. Per informare e fare prevenzione è nata una nuova associazione. Che sta accanto alle mamme e ai bambini.
Leggi »»

 

Bentornati al Sud

Dopo essere fuggiti al Nord per studio o lavoro, molti ragazzi decidono di tornare nella propria terra d’origine. Per restituire al Mezzogiorno un po’ di ciò che hanno imparato altrove.
Leggi »»

 

Scuola, una lezione da oltre confine

Basta zaini che pesano quintali, pomeriggi sui libri, studenti disposti in file di banchi: dall’Europa, e non solo, arrivano nuove metodologie che rivoluzionano il modo di apprendere e stare in classe.
Leggi »»

 

Vi racconto la natura

Dopo quattro anni di assenza, Licia Colò torna in Rai per condurre Niagara, un programma dedicato alla bellezza del pianeta. Che va difeso e tutelato.
Leggi »»

 

Quello che i ragazzi non dicono

Sono tante le cose che i nostri adolescenti fanno e non raccontano, per paura di deludere i genitori, di essere puniti o di perdere la fiducia. Eppure è proprio quando diventano sfuggenti che hanno più bisogno di vicinanza. Leggi »»

 

«Io, al fianco di chi muore in mare»

L’attrice Vanessa Redgrave, insignita del Leone d’oro alla carriera e da sempre impegnata per la pace e per i diritti, ha girato il suo primo documentario, Sea sorrow, dedicato ai rifugiati. Perché l’accoglienza è un dovere di tutti.
Leggi »»

 

Vacanze pronti per partire?

Finalmente le ferie! Ecco qualche dritta per organizzare una “partenza intelligente”: da cosa mettere nei bagagli a come lasciare le nostre piante e la nostra casa.
Leggi »»

 

Pagine:  [1]    2      | Sfoglia:    »15     | Articoli: 25