Rubriche di Madre del 21 novembre 2019 (Societa)
Twitter   Facebook   Abbonamenti   
Rivista Madre
È ora di dire basta

Nel suo libro Grecia e le altre, la giornalista Valentina Alazraki racconta, con don Luigi Ginami, storie al femminile di soprusi e di coraggio. Da leggere in attesa del 25 novembre, la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Leggi »»

 

Il cinema sociale di Ken Loach

L’autore di film indimenticabili come Terra e libertà e Io, Daniel Blake, torna a 83 anni più battagliero che mai con Sorry we missed you, attacco al neocapitalismo e alle conseguenze della crisi economica.
Leggi »»

 

Stefano Miglietti l’uomo che corre

Runner e ultramaratoneta, ha attraversato i deserti della Libia, del Marocco, dell’Egitto e le distese ghiacciate in Alaska e in Canada. A novembre partirà non più in solitaria, ma con una ragazza disabile.
Leggi »»

 

Il benessere in ufficio

Il welfare aziendale genera cultura, migliora le prestazioni dei lavoratori e fa emergere il lavoro nero. Con effetti positivi sulle famiglie, sulla società e sul sistema Paese.
Leggi »»

 

I magnifici 70 di Meryl Streep

Ha vinto la Coppa Volpi all’ultima Mostra del cinema di Venezia per la splendida interpretazione nel film Panama Papers Affascinante e camaleontica, è una delle migliori attrici di sempre.
Leggi »»

 

La legge c’è ma non si vede

Per sconfiggere bullismo e cyberbullismo, esistono strumenti normativi all’avanguardia, ma la pratica è ancora lontana dai risultati attesi.
Leggi »»

 

Margot Robbie la bionda atomica

Bella e intelligente, l’attrice australiana racconta i passi che l’hanno portata fino a Hollywood. Dove ancora oggi le donne devono lottare per affermare se stesse.
Leggi »»

 

Pupi Avati il cantore d’Italia

Il regista ottantenne festeggia i cinquant’anni di carriera con l’uscita del nuovo film Il signor Diavolo. Leggi »»

 

Estate, tempo di solitudine

È il periodo dell’anno in cui maggiormente le persone si sentono sole e non riescono a trovare una persona con la quale parlare o dalla quale farsi ascoltare. Telefono amico offre un servizio proprio a chi è in difficoltà.
Leggi »»

 

Arianna Ciampoli il bene in tv

Conduce con Michele La Ginestra Questa è vita!, uno show in prima serata su Tv2000, che punta i riflettori sulle storie di uomini e donne comuni, ma capaci di scelte e gesti eroici.
Leggi »»

 

Pierfrancesco Favino eleganza e talento

Bello, bravo e affascinante, attore completo, il prossimo mese compirà cinquant’anni. Nel film Il traditore, campione di incassi della stagione, interpreta Tommaso Buscetta, il “boss dei due mondi”.
Leggi »»

 

Siria, la mia casa

Alia Malek, americana di origini siriane, è stata un avvocato per i diritti civili e ora è una giornalista pluripremiata. È in libreria con il suo nuovo lavoro.
Leggi »»

 

Sofia Goggia la regina azzurra

È la sciatrice che ha vinto di più nella storia dello sci italiano, ma è anche l’atleta che ha subìto più infortuni. Eppure ogni volta si è rialzata ed è tornata in pista. Grazie alla sua grinta e al suo cuore.
Leggi »»

 

Quando il lavoro diventa dipendenza

Sono sempre di più le persone che mettono l’ufficio prima di tutto, incapaci di staccare, schiavi delle loro performance. Il fenomeno si chiama workaholism e rischia di nuocere alla salute.
Leggi »»

 

Professione influencer

Grazie al loro carisma e a un ampio seguito sui social, questi moderni pr riescono a influenzare i comportamenti di acquisto del pubblico. Sempre sotto i riflettori, sono i nuovi vip 2.0.
Leggi »»

 

Pagine:  [1]    2      | Sfoglia:    »15     | Articoli: 27